Le etichette adesive per le acetaie

Le etichette adesive sono fondamentali per dare un’identità al prodotto e per dare delle informazioni ai possibili acquirenti. Possono servire in qualunque azienda operante nel settore alimentare. Ecco perché Estense Etichette si occupa anche della realizzazione di etichette adesive per le acetaie modenesi.

Le etichette per le bottiglie di aceto balsamico: consigli e materiali

Cosa serve per ottenere etichette belle, funzionali e professionali? Tutto gira intorno alla grafica. Serve sempre un ottimo progetto, elaborato appositamente per l’azienda in oggetto e per il suo prodotto. Bisognerà considerare anche i trend del settore, le richieste del mercato e le caratteristiche del target di riferimento. Grazie a queste analisi si potranno ottenere risultati altamente soddisfacenti.

Quando realizziamo etichette adesive per acetaie facciamo tutte le nostre ricerche e puntiamo sulle migliori tecniche di grafica. Usiamo i colori più ottimali, i font più accattivanti e creiamo un design originale e personalizzato. Inseriamo nelle etichette tutte le informazioni più importanti sull’azienda e sul prodotto, usando bene gli spazi e valorizzando i dati più rilevanti. Questo è quello che serve per realizzare etichette funzionali, eccellenti e di qualità!

Etichette adesive per acetaie: le forme da considerare

Durante la progettazione è possibile scegliere tra forme e dimensioni differenti. Etichette squadrate, rettangolari o addirittura circolari, uniche – che circondano tutta la bottiglia, solo frontali o anteriori e posteriori… La scelta è ampia e si può selezionare l’opzione che si ritiene migliore in base ai propri gusti e alle necessità.

I materiali più validi

I materiali utili per realizzare le etichette adesive per acetaie sono veramente tanti ed è fondamentale optare per il materiale più giusto e resistente. In questo modo si avrà un’etichetta esteticamente accattivante nonché capace di durare nel tempo. Fra i vari materiali usati per realizzare le etichette per le bottiglie abbiamo:

  • Carta patinata lucida – Un materiale molto versatile, utilizzato soprattutto per etichette dai colori brillanti.
  • Carta patinata opaca – Molto simile alla precedente, ma vanta una resa opaca. È adatta per grafiche colorate e con sovrastampa.
  • Carta vergata bianca – Un materiale cartaceo naturale e non patinato. il colore è di un bianco ambrato, ottimale per dare un tocco “antico” alle etichette adesive per acetaie.
  • Carta cotonata – Un materiale cartaceo di alta qualità. È un materiale opaco ed è utilizzato prettamente per prodotti alimentari (ma non si escludono altri utilizzi).
  • Carta erba – Un particolare materiale cartaceo sostenibile ed economico.
  • Polipropilene bianco – Una scelta molto amata e diffusa. È facile da lavorare, assicura un’adesione duratura e resiste benissimo all’acqua. Esiste sia in versione lucida che opaca.

etichette adesive per acetaie

Le nostre etichette adesive per acetaie

Da anni realizziamo etichette adesive in rotolo di ogni tipo e per differenti tipi di aziende. Pertanto, se hai bisogno di progettare l’etichetta ideale per il tuo aceto balsamico, puoi sicuramente contare su di noi. Metteremo tutte le nostre competenze a tua disposizione e useremo le tecniche più efficienti e i migliori materiali. Non esitare a richiederci maggiori informazioni sulla nostra produzione di etichette adesive per acetaie: potremo darti risposte esaustive e fornirti interessanti soluzioni personalizzate. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.